Giudecca è la prima sirena d’allarme incassata da esterno.

Siamo stati tra i primi ad avere in anteprima un campione così da poter “toccare con mano” il prodotto in tutta la sua particolarità. Più che una sirena si potrebbe definire un accessorio di pregio che necessita di premeditazione. L’effetto finale, vi possiamo assicurare, non trova paragoni nel settore. La sua caratteristica principale (che non è possibile non notare) è la sua installazione filo muro. Questo è permesso tramite la dotazione di una scatola da incasso profonda 116 mm che può essere predisposta durante la costruzione o la ristrutturazione di un’abitazione (ma anche di un’azienda).

 Le plastiche della scatola sono realizzate in ABS di prima scelta  e la parte frontale è dotata di un’ottima guarnizione per evitare l’ingresso di acqua. Interessante anche la presenza di una bolla di centratura che consente di posizionare correttamente la scatola in fase di incasso a muro, e la predisposizione per il passaggio dei cavi. La scatola è dotata inoltre di due guide laterali e carrello estraibile con viti di blocco, studiato per consentire un’installazione e un posizionamento agevole dell’elettronica e della batteria da 2,2Ah.

 L’unica parte visibile è il coperchio esterno, composto da acciaio inox resistente e inossidabile disponibile in diverse colorazioni e studiato per assomigliare ad un’elegante griglia di aerazione (sporgenza massima 6 millimetri). E’ disponibile in 5 colori: Bianco, Grigio Polvere, Grigio Luce, Corten e Inox Spazzolato. E’ molto interessante l’effetto di contrasto che si può creare scegliendo un coperchio di un colore diverso rispetto a quello della parete ma non è da sottovalutare l’effetto Minimal che si ottiene con parete e coperchio sirena del medesimo colore.

Giudecca è un prodotto di alta gamma, curata nel minimo dettaglio per dare una resa perfetta e fornire all’installatore tutti gli strumenti per lavorare in maniera impeccabile:  lo dimostra,  ad esempio, coperchio metallico di protezione “usa e getta” inserito nel kit di installazione. Con questo accessorio sarà possibile posizionare la scatola, coprirla con il coperchio a filo muro ed attendere (anche per mesi) che la parete sia conclusa e pitturata dall’impresa edile. Successivamente basterà recarsi sull’impianto e completare l’installazione senza il rischio di trovare residui di materiali da costruzione o danni all’interno della scatola da incasso.  Quindi punteggio design e praticità: 10.

Passiamo ad una parte un poco più tecnica. Giudecca ha una potenza standard di 105 db a 1 metro come buona parte delle sirene in commercio ma non è questa di certo la sua parte più interessante. Infatti Venitem ha scelto di ingegnerizzare molto bene la parte della segnalazione luminosa tramite il posizionamento di una fascia LED RGB da 20 cm ad alta luminosità. L’elettronica della sirena da incasso Giudecca consente davvero tantissime funzioni di illuminazione, oltre che di personalizzare la segnalazione ottica per meglio adattarla alle diverse esigenze. Quella più di impatto riguarda le segnalazioni luminose per lo stato impianto: 3 blink rossi per l’inserimento impianto, possibilità di blink blu per segnalare l’impianto inserito e un segnala lungo verde per comunicare lo spegnimento dell’impianto.

Da morsettiera possiamo sfruttare 4 ingressi con lampeggio e colore programmabili per segnalare l’attivazione di un’uscita della centrale di allarme: un allagamento, un segnale rapina, un incendio o comunque tutto ciò che pensate sia utile segnalare con la fascia LED RGB della sirena da incasso.

Giudecca è una rivoluzione nell’ambito delle segnalazioni ottico/acustiche per gli impianti di allarme intrusione. Molto interessante per le installazioni in palazzine di pregio o dove esistano vincoli paesaggistici che impongono che non siano installati dispositivi “alieni” sulle facciate degli immobili. Certamente apprezzabile da architetti e studi di progettazione che prediligono l’effetto minimal ad incasso dei prodotti. Sulla pagina dedicata alla Giudecca potrai trovare tutte le informazioni utili e vedere il video ufficiale di presentazione, dove potrai approfondire tutti gli aspetti tecnici e le potenzialità di questo nuovo prodotto.

Visita la pagina www.sirenaincassata.it per essere uno dei primi ad acquistare questo prodotto innovativo e proporlo in anteprima ai tuoi clienti.

Digitec è certamente pronta ad installare e predisporre la vostra sirena da incasso Giudecca e a supportarti nell’installazione di questo nuovo prodotto, per un risultato perfetto e realizzato a regola d’arte.