FAAC, azienda leader negli impianti di automazione per cancelli, barriere e porte automatiche, ha recentemente presentato il suo nuovo prodotto On Air.

On Air è un ingresso automatico con Digital Signage integrato, una tecnologia che attraverso l’uso di video ed immagini digitali riconosce i clienti, offrendo loro un’esperienza personalizzata riguardante intrattenimento, informazioni e prestazioni commerciali.

 

Attraverso la collaborazione con Samsung e MagicINFO, l’azienda è riuscita nell’intento rivoluzionario di trasformare un costo come una classica porta elettronica, in una fonte di ricavi. La personalizzazione di annunci e informazioni è infatti un fattore strategico di fondamentale importanza nel marketing digitalizzato moderno.

Un altro parametro sostanziale è il rispetto della privacy garantito da On Air. Tecnicamente, la telecamera installata sull’ingresso non memorizza immagini o video, ma, come illustrato dal Presidente FAAC Andrea Moschetti, “riconosce il sesso, l’età e persino l’umore della persona che entra, grazie alla fisiognomica, e di contare gli accessi e il tempo di permanenza all’interno”.

 

I dati che la telecamera acquisisce vengono trasmessi al software MagicINFO6, gestibile sia in locale che in remoto, che attraverso il suo algoritmo e le indicazioni fornite dall’azienda, propone l’argomento di interesse del cliente.

On Air è quindi uno strumento perfetto a disposizione dei proprietari di supermercati, centri commerciali, ma anche banche e aeroporti, o qualsiasi attività con alta aggregazione di persone.

Ma On Air non si limita a mostrare immagini e video personalizzate. Essa infatti raccoglie costantemente dati statistici (e non personali, come detto in precedenza), come il conteggio dei clienti, le statistiche di accesso e la tipologia dei clienti.

Le caratteristiche tecniche inoltre comprendono anche doppi vetri anti UV insieme a monitor ad alta luminosità, in grado di renderli visibili in tutte le situazioni di luce, personalizzabili in serigrafia e colori. Inoltre è perfettamente compatibile con Airslide, la porta FAAC con lama d’aria integrata.