I nebbiogeni sono un particolare tipo di antifurto, usato soprattutto in tabaccherie e piccole attività, ma adattabili anche per grandi capannoni o prefabbricati, ed è estremamente efficacie nello sventare tentativi di furto. Il funzionamento del nebbiogeno è molto semplice: nel momento in cui viene rilevata una presenza indesiderata all’interno del locale, esso si attiva creando istantaneamente una fitta nebbia, rendendo impossibile la vista ai malviventi.
Ma com’è possibile?
Non c’è nessuna magia dietro. Il segreto è tutto nella progettazione e nella costruzione del sistema antintrusione.
La nebbia viene creata attraverso un piccolo kit collegato alla centralina e ai sensori. Esso contiene uno speciale gas, innocuo per le persone e gli oggetti, che si propaga all’interno della stanza grazie ad una piccola fessura creata in fase d’installazione, il tutto mentre la sirena dell’antifurto è in funzione e vengono allertate le forze dell’ordine.
Il nebbiogeno è inoltre un allarme ricaricabile, quindi una volta attivato, basterà sostituire la bombola avvertendo l’azienda costruttrice del sistema di allarme.
La sicurezza offerta da questo sistema innovativo è imparagonabile rispetto al solo antifurto con sirena, ed è dimostrato dai numerosi furti sventati grazie ad esso e alla crescente domanda in Italia e in Abruzzo.
In Digitec utilizziamo le migliori tecnologie disponibili sul mercato, garantendo un risultato impeccabile a livello di sicurezza di piccole e grandi aziende, attraverso la nostra collaborazione con URFOG, eccellenza europea in ambito “alarm fogging system”. Scopri i nostri sistemi antintrusione per maggiori dettagli.
Oggi c’è un’opzione in più nella protezione dei nostri beni.