Cane e Gatto sensore pet immunity

Che cosa si intende per “Pet Immunity“? Questo non significa che qualsiasi animale abbiate in giardino o in appartamento, verrà automaticamente escluso dal sensore. Spesso si genera allusione a questa possibilità con il solo scopo di vendere un prodotto. A Digitec, come ben sapete, è proprio l’assistenza e l’onestà verso i nostri clienti che ci distingue dalla moltitudine di aziende installatrici del comparto sicurezza. Nelle brochure informative viene definito come standard di intervento il peso dell’animale che può variare dai 10 ai 40 kg. Come facilmente intuibile leggendo il nostro articolo sul funzionamento dei sensori a infrarossi e microonde,  il peso c’entra ben poco. Dopotutto, come potrebbe essere il peso l’indicazione di rilevazione senza avere installato un dispositivo che lo può rilevare direttamente? E’ sempre e comunque l’attraversamento delle tende infrarosse che genera il segnale di uscita e l’allarme. E’ necessario effettuare una taratura del sensore in base alle abitudini dei vostri piccoli compagni testandone il passaggio durante l’installazione. Il sensore Pet Immune “taglia” le tende di rilevazione della parte inferiore (40-50 cm) escludendo quindi la zona interessata al passaggio.  Questo sta soprattutto all’abilità e all’esperienza del tecnico che regola il vostro impianto. I cani di taglia medio-piccola sono più facili da gestire, mentre i gatti, sempre alla ricerca delle altezze, possono generare maggiori falsi allarmi.

Questi sensori vengono installati e proposti da Digitec solo se necessario. Difatti la prima cosa che consigliamo è quella di decidere per il vostro compagno a 4 zampe una zona interna protetta con un contatto magnetico sull’infisso. Tenetelo nel suo “appartamento privato” quando voi non ci siete e se volete integrare installate una piccola telecamera remota che potete visualizzare quando non siete presenti: una soluzione semplice e sicura.

Un’altra soluzione si riferisce all’aumentare le protezioni a porte e finestre (magari con dispositivi inerziali oltre che magnetici) senza installare i classici volumetrici interni in tutte le zone ma solo in alcuni punti della casa.

E’ bene riflettere attentamente con voi su questi aspetti per trovare un punto di incontro ragionevole tra la libertà di movimento dei vostri amici a 4 zampe e la sicurezza. A Digitec saremo felici di risolvere i vostri dubbi e i vostri problemi con tutte le nuove tecnologie presenti sul mercato. Venite a trovarci! Vi aspetta un ottimo caffè!

 

Scopri di più!